Un Percorso “Incasinato”

Partire da zero (non avevo idea di cosa fosse un business online) e senza sapere a quale pubblico rivolgermi, fino poi ad inventarmi un lavoro online, aiutare le persone a risolvere i loro problemi ed essere pagato per questo…

… beh, è stato veramente un lavoro difficile.

È un lavoro difficile perché “in mezzo” ci sono una serie di sfumature complesse (che tra l’altro vengono sempre omesse dai soliti fuffaroli del web).

Come ti ho accennato nella pagina precedente, si tratta di un percorso che richiede prima la tua consapevolezza, la tua convinzione.

Poi, questo percorso prosegue fino ad arrivare, finalmente, alla sostenibilità economica.

Ma durante questo cammino ci sono un sacco di sfumature che nessun modello universale del “successo online” può prevedere.

È per questo che la maggior parte delle persone fallisce e solo alcune ce la fanno.

È un viaggio veramente “incasinato”.

Sì, è un percorso che io ho fatto e sono arrivato “dall’altra parte”. Ma io non sono te. Siamo diversi. Siamo motivati e guidati da cose diverse. La nostra etica del lavoro è diversa.

Mettendo da parte la fortuna (nella quale non credo molto), solo perché quello che ho fatto ha funzionato per me, non vuol dire che tu otterrai gli stessi risultati.

In più, se ti metti un attimo nei miei panni, non posso obbligarti a realizzare qualcosa di impegnativo, di difficile.

Quindi ti lancio una sfida… 😊

Ti va di fare questo percorso incasinato insieme a me?

Ho appena finito di scrivere una serie gratuita via email.

È per le persone che vogliono conquistare una vita indipendente grazie al digital, senza rincorrere i “like” e superando la paura di non essere all’altezza.

Infatti, la serie si chiama “The Beast“, in onore della mia “bestia” interiore, cioè la sindrome dell’impostore.

“The Beast” è una serie composta da sette email (una al giorno).

Attenzione…

Si tratta di 7 email molto lunghe, dense di informazioni e approfondite, richiedono un certo sforzo di pensiero da parte tua.

Quindi se non ti piace leggere oppure pensi di non avere tempo, per favore non ti iscrivere.

Altrimenti, per te sarebbe inutile ed io non raggiungerei il mio obiettivo strategico di avere persone super interessate nella mia mailing list.

Non è un corso tecnico, non troverai lezioni su “come installare WordPress”, “come fare il copy persuasivo” o “come fare la sponsorizzata perfetta”.

Scoprirai invece qual è la roadmap del digital marketing, quali sono i princìpi senza tempo che devi interiorizzare e mettere in pratica per creare un’attività digitale, seria e duratura.

È un “viaggio” nel marketing moderno, nella mia filosofia di marketing.

Per iniziare questa avventura (7 email lunghe – una al giorno) clicca sul pulsante rosso qui in basso ed inserisci i tuoi dati. Ti invierò subito il primo episodio. Sono sicuro che ti piacerà un sacco:

Non sarai mai indotto o indotta a comprare niente in modo forzato o manipolativo.

Marcello Cosa

Marcello Cosa