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Come Differenziarsi Dalla Massa, Senza Fare il Venditore da Strapazzo

Guida per Professionisti, Esperti, Freelance – L’Approccio Anticonvenzionale per Differenziarti dalla Concorrenza e Trovare Nuovi CLIENTI Online, Ispirando Fiducia e Professionalità

Nota: Mettiti comodo o comoda perché quello che voglio fare in questa guida è offrirti una nuova prospettiva al digital e come sfruttarlo per differenziarti da tutto ciò che ormai è scontato.

Questo implica un po’ di lavoro mentale / intellettuale da parte tua, quindi se sei impaziente di scoprire chissà quale metodo magico per fare soldi online in modo facile e veloce, molto probabilmente sei nel posto sbagliato.

Non ho fumo da buttarti negli occhi, non ti svelerò formule segrete (che non esistono) e non ho niente da venderti.

Alla fine della guida, se lo riterrai interessante, potrai iscriverti al corso gratuito “Personal Branding Playbook” che ti sarà utile per comprendere più a fondo come differenziarsi e trovare nuovi clienti online.

Come Differenziarsi dalla Concorrenza: la “Digital Empathy

Come Differenziarsi

Photo credit: Eric Prouzet

Uno dei problemi più gravi di chi, come te, vuole differenziarsi dai competitors e ottenere più contatti e clienti online, è proprio la mancanza totale di una chiara strategia di differenziazione.

Infatti, la grande domanda che mi viene sempre fatta è:

“Marcello, ma come faccio a distinguermi ispirando fiducia e professionalità?”

Oppure:

“Come faccio a far capire al cliente che io sono la persona più competente per risolvere il suo problema?”

O ancora:

“Come faccio a far percepire il valore dei miei prodotti o servizi?”

Ascoltami, c’è tanta gente che riesce a creare ed alimentare un business online di successo, ma lo fanno in modo silenzioso. Non c’è bisogno, non hanno bisogno di ostentare la loro ricchezza, le loro belle macchine ed i jet privati.

La grande sfida oggi è superare l’omologazione.

Non so se te ne sei reso o resa conto, ma ormai oggi tutti sembrano dei cloni… tutti usano la stessa comunicazione aggressiva che punta alla vendita spinta, alla vendita a tutti i costi.

Ma questo vecchio schema pubblicitario non funziona più.

Forse funzionerà (forse!) per chi è presente già da un po’ di anni, ma se tu vuoi “scimmiottare” questi personaggi, non ce la fai, non ce la fai… credimi, ti parlo per esperienza diretta.

Ti accorgi presto che per te, quello schema che ti è stato venduto come modello di business miracoloso (spesso accompagnato da casi-studio da centinaia di migliaia – spesso milioni – di euro), dicevo… ti accorgi che per te non funziona.

E poi finisce che sei costretto o costretta a competere sul prezzo, a rincorrere i concorrenti al ribasso. Abbassi tu che abbasso io, abbassi tu che abbasso io, e dopo un po’ di tempo chiudete tutti e due.

Sì perché con prodotti o servizi identici, con una comunicazione omologata, devi necessariamente competere sul prezzo, ridurre i tuoi profitti e lasciare i tuoi clienti insoddisfatti.

Ecco cosa succede se ignori questo cambiamento in atto, il cambiamento che ti sto per illustrare.

Costruire un’attività in questo scenario è praticamente IMPOSSIBILE.

Hai bisogno di un modo NUOVO e FRESCO di guardare le cose.

Molti miei clienti e studenti mi raccontano le loro frustrazioni perché vanno avanti per inerzia, non si emozionano più per quel lavoro che prima li faceva sognare.

Sono demotivati e vengono assorbiti da questo vortice dei luoghi comuni: c’è la crisi, c’è troppa concorrenza, non sono all’altezza

… tutte scuse…

Sì, tutte scuse che in realtà usavo anch’io. Infatti ci ho messo degli anni a capire come risolvere questo problema che ossessionava anche me.

Ti racconto tutto nella prossima pagina.

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